Sex Addict by Stephen Jay Schwartz

Sex Addict by Stephen Jay Schwartz

autore:Stephen Jay Schwartz [Schwartz, Stephen Jay]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-6251-062-2
pubblicato: 2008-12-31T16:00:00+00:00


31.

Era nella sala riunioni della DOR, con il capitano Forsythe e il detective Lawrence Wallace. A Hayden tornò in mente che Larry era stato presente sulla scena dei delitti di West L.A.: la nipote del consigliere Jackson. Il capitano stava parlando, ormai da un bel po'. Sembrava arrabbiato. Si interruppe bruscamente e si mise in attesa, lo sguardo fisso su Hayden.

«Cosa?» chiese Hayden.

«Hai sentito una sola parola di quel che ho detto?».

«Non avrei dovuto lasciare la scena del delitto».

«Cristo santo, Hayden!». Poi il capitano sospirò. Indicò con un cenno del capo il detective Wallace. «Conosci già Larry. Sarà lui ad affiancarti».

«Che cosa…?».

«Non vedo l'ora di cominciare, Hayden» esclamò Larry, allungandosi per stringergli la mano. Hayden si ritrasse. Wallace tirò indietro la mano, lentamente. Guardò il capitano, che gli fece segno di procedere. Wallace si concentrò sul taccuino che teneva in una mano.

«Abbiamo identificato con certezza tutte e due le donne» cominciò. «Vivevano entrambe nell'appartamento, ed erano prostitute schedate e spacciatrici. Il nome della terza vittima resta sconosciuto. Crediamo si trattasse di un cliente abituale, che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Probabilmente un magnaccia infuriato…».

«Non è stato ucciso lì» affermò Hayden, senza inflessioni.

Forsythe sembrava quasi imbarazzato. Intervenne, a voce bassa: «Che stai dicendo? Sai almeno di che parli?».

Wallace spostava gli occhi da uno all'altro, tentando di cogliere le dinamiche dei loro rapporti.

«È stato trasportato sulla scena del delitto» proseguì Hayden.

Wallace scorse un fascio di appunti in una cartellina.

«Ho ricevuto gli appunti preliminari del coroner, ma non c'è il minimo accenno al fatto che il corpo possa essere stato spostato…».

«L'investigatrice ha affidato i rilievi al suo assistente. Che non ha l'esperienza sufficiente. Parlate con Charlie Dawson a medicina legale, chiedetegli di esaminare il corpo. Verificherà l'ora del decesso e potrà confermare che l'uomo non è stato ucciso in quel bungalow».

Wallace prese la palla al balzo.

«Quindi il nostro illustre sconosciuto era la vittima designata?».

«Lo troverete nella lista delle persone scomparse. Procuratemela e ci penso io, a individuarlo».

Forsythe si lasciò quasi sfuggire un risolino. «Quest'uomo è stato ucciso oggi. Le possibilità che qualcuno ne abbia già denunciato la scomparsa…».

«Non è stato ucciso oggi. Oggi hanno solo spostato il cadavere. Era morto da più di trenta ore».

Hayden lasciò che assimilassero le sue deduzioni, mentre sfogliavano furiosamente i rapporti preliminari.

«Aveva una fede al dito» proseguì. «Qualcuno lo starà aspettando a casa. È il classico tipo che non salta mai una cena».

Hayden si alzò in piedi troppo in fretta e sentì il sangue salirgli alla testa. Poi il flusso parve stabilizzarsi e scendere verso la nuca, fermandosi alla base del cervello. Si diresse verso la porta.

«Fatemi avere la lista delle persone scomparse. Così provvedo ad avvisare i parenti».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.